|
L.P.
17 settembre 2009
Pubblica Istruzione, l´assessore invia gli auguri
L´Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Maria Baire dichiara il suo impegno a favore della scuola con un messaggio di auguri rivolto a studenti e professori

CAGLIARI - «Forse non è consuetudine che un assessore regionale rivolga, all'inizio dell'anno scolastico, un saluto ed un augurio agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e agli operatori della scuola. Tuttavia è una buona ed ulteriore occasione per mantenere vivo quel proficuo dialogo instaurato con tutti voi».
Così inizia il messaggio che l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Maria Baire ha rivolto agli studenti e ai docenti in occasione del nuovo anno scolastico.
«La scuola, oggi più di ieri, afferma la Baire, sta vivendo i contraccolpi di una crisi che, nata lontano, ora si ripercuote nella nostra isola. La sfida è molto impegnativa: tutti, e l’assessorato della pubblica istruzione è pronto a fare la sua parte, dobbiamo lavorare per garantire ai nostri ragazzi una scuola competitiva, palestra di vita, portatrice di quei valori forti legati alla conoscenza e all’educazione».
«Nei banchi di scuola si forma la classe dirigente di domani, dichiara l’assessore, il sapere, appreso con fatica entusiasmo e curiosità da voi ragazze e ragazzi; il sapere trasmesso con passione, competenza e impegno da voi insegnanti; il sapere, questo sapere è il tesoro più prezioso sul quale possiamo contare».
«Il giorno in cui inizia l'anno scolastico, sento il dovere istituzionale di augurare a studenti e insegnanti un anno di lavoro intenso, sereno e soprattutto produttivo, conclude la Baire. La scuola è il luogo principale per l'educazione e la formazione. Qui si coltivano gli ideali e si da concretezza ai sogni. La Regione è al vostro fianco e sta concentrando tutto il suo impegno per ottenere una migliore e più qualificata offerta della didattica e dell’istruzione in senso ampio».
|