S.A.
22 settembre 2009
Fuochi scaduti, operazione smaltimento
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, su iniziativa condivisa con l´Area Marina Protetta, nei giorni 18 e 19 settembre 2009 ha permesso la consegna dei segnali luminosi scaduti

ALGHERO - La problematica della detenzione di dotazioni di sicurezza scadute (segnali luminosi) nella nautica da diporto e della filiera per il loro corretto smaltimento è stata sollevata dall' Area Marina Protetta attraverso puntuale analisi e relazione (comunicata al Comune di Alghero, all’Assessorato all’Ambiente della Provincia e alla Regione Sardegna) nell’ambito del progetto della Provincia di Sassari “Tiriamo un bidone… ai rifiuti!”.
A questo proposito l’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero nei giorni 18 e 19 settembre 2009 ha permesso la consegna presso i propri locali di “fuochi scaduti” da parte dei diportisti.
L’iniziativa, non può comunque considerarsi risolutiva se non ripetuta con cadenza almeno annuale, con tempi di consegna un po’ più ampi ed inserita in un calendario reso pubblico. Così si darebbe la possibilità agli interessati di provvedere per tempo e conseguire progressivamente l’azzeramento delle “scorte”.
Nella foto: L'Area Marina Protetta
|