A.B.
23 ottobre 2009
Convocato per lunedì il Comitato dell’Area di Crisi
Si cerca una linea comune per combattere i problemi del territorio della Provincia di Sassari

SASSARI - Condividere una linea comune per affrontare l’emergenza prodotta dai diversi focolai della crisi economica e occupazionale che sta investendo il territorio della Provincia di Sassari ed in particolare il suo tessuto industriale e produttivo. Questo l’argomento all’ordine del giorno del Comitato per l’Area di crisi industriale di Sassari, Alghero e Porto Torres, convocato per lunedì 26 ottobre, alle ore 9.30, nella sala Campus del palazzo della Provincia.
L’incontro, a porte chiuse, servirà per valutare con la massima attenzione lo sviluppo degli eventi anche alla luce dell’incontro che il Comitato, di cui fanno parte i rappresentanti istituzionali, sociali ed economici del territorio, ha avuto nei giorni scorsi a Cagliari col presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, e con gli assessori regionali di Industria e Programmazione, Andreina Farris e Giorgio La Spisa.
La volontà del Comitato è stata sempre quella di far quadrato dinanzi ai gravi problemi che il territorio sta affrontando quotidianamente. Proprio per questa ragione, alla riunione del Comitato seguirà, nell’arco della stessa mattinata di lunedì, un incontro coi consiglieri regionali del territorio di tutti gli schieramenti politici: un modo per allargare e rafforzare il fronte territoriale in un momento di così grave emergenza.
|