|
S.A.
3 novembre 2009
Il "tarocco" nel mirino della Finanza
Sequestrati dalle Fiamme Gialle di Olbia oltre 400 capi contraffatti dal controllo di due attività cinesi e 1800 pezzi taroccati da alcuni extra-comunitari

OLBIA - Dopo gli ingenti sequestri operati durante tutta l’estate, i finanzieri galluresi del Gruppo di Olbia, coordinati dal Comando Provinciale Sassari, hanno effettuato un intervento nei confronti di due attività commerciali gestite da cittadini cinesi, regolarmente residenti nel territorio dello Stato, presso le quali si è proceduto al sequestro penale di oltre 400 capi di abbigliamento per bambini riportanti i più famosi marchi dei cartoni animati (Walt Disney, Gormiti, Dragon Ball, Spider Man, ecc.) ed al sequestro amministrativo di oltre 200 articoli non conformi alla normativa comunitaria di sicurezza, per lo più materiale elettrico ed elementi informatici.
Nell’operazione è stato individuata anche l'attività di un cittadino extra-comunitario impegnato a proporre la vendita di capi di abbigliamento visibilmente contraffatti. Dalla perquisizione del casolare dove risiedeva con altri extra-comunitari, sono stati trovati 1.800 pezzi taroccati tra capi d'abbigliamento, intimo, accessori, cd e dvd.
Nel corso dell’intervento presso l’abitazione del cittadino extra-comunitario è stata rilevata la presenza di un suo coinquilino, stavolta di nazionalità senegalese, anch’egli dedito alla vendita, per le strade di Olbia, del materiale griffato ma contraffatto.
Due degli "inquilini" sono rislutati essere clandestini e dall'Ufficio Stranieri della Questura di Sassari, si è dato immediato avvio alla pratica di espulsione. E’ al vaglio la posizione del proprietario delle mura presso cui risiedevano i cittadini extra-comunitari irregolari.
|