|
Red
23 novembre 2009
Agro-alimentare: Partnership tra Sardegna e Lombardia
L’intesa è stata siglata questa mattina allo stand della Sardegna al Matching di Milano dall’assessore regionale dell’Agricoltura, Andrea Prato, e il presidente lombardo Roberto Formigoni

ALGHERO - Avviata la partnership tra Sardegna e Lombardia per la promozione dell’agro-alimentare isolano nella regione lombarda. L’intesa è stata siglata questa mattina allo stand della Sardegna al Matching di Milano dall’assessore regionale dell’Agricoltura, Andrea Prato, e il presidente lombardo Roberto Formigoni, che ha voluto conoscere di persona lo spazio istituzionale sardo e le sue produzioni.
L’accordo tra l’altro consentirà ai prodotti isolani di avere nuovi e maggiori spazi nei punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata della Lombardia, che conta un bacino di circa 9 milioni di utenti. «Siamo a Milano, una realtà economica importante e strategica per il nostro comparto agro-alimentare - ha spiegato l’assessore Prato - per dare alle nostre tante imprese presenti nuovi stimoli e opportunità. Oggi abbiamo incontrato i rappresentanti di diverse catene della grande distribuzione e della ristorazione, che hanno manifestato interesse e assoluta apertura verso le produzioni agro-alimentari della Sardegna».
«Abbiamo avuto anche interlocuzioni importanti con le istituzioni e soprattutto con il presidente Formigoni, il quale ha mostrato da subito grande sensibilità e apprezzamento verso ciò che arriva dalla Sardegna e in particolare con le nostre eccellenze. La partnership che abbiamo siglato oggi - ha concluso l'assessore - è un passo importante verso la promozione delle nostre produzioni in una regione, la Lombardia, che ha tanto bisogno di Sardegna e di ciò che producono i campi e che portano sul mercato le nostre aziende».
Nella foto: Andrea Prato
|