|
S.A.
24 novembre 2009
Scuole nel mirino: Teppisti "sotto i portici"
Dopo la Pietraia, l´Istituto di Tarragona è stato il nuovo bersaglio dei vandali che hanno svuotato tutti gli estintori, mettendo in subbuglio tutta la struttura

ALGHERO - Dopo la scuola media della Pietraia, anche le medie di Tarragona sono state prese di mira dai ladri che si sono introdotti all'interno dell'istituto nella notte tra venerdì e sabato. Come nel caso dell'altra scuola i sospetti ricadano su qualche giovane malvivente, considerati i danni causati. Nessun furto rilevante, fortunatamente i computer si trovavano in una camera blindata che non è stata aperta.
Un episodio che colpisce soprattutto in un ambiente scolastico molto tranquillo come quello della scuola sotto i portici, dove in precedenza non si sono mai verificati episodi di teppismo. I responsabili ancora non individuati, hanno scaricato tutti gli estintori presenti all'interno della struttura e per ripulire la polverina depositatasi in ogni angolo è stato richiesto l'intervento di una ditta da Sassari specializzata in questo genere di pulizia.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia che stanno eseguendo le indagini. Grande disponibilità da parte anche dell'ammministrazione comunale per disporre un sistema di video-sorveglianza come richiesto dalla dirigenza scolastica. Le lezioni non sono state ancora riprese.
Nella foto: la scuola Tarragona chiusa
|