S.A.
30 novembre 2009
Favata e il Quartetto in Ghana e Togo
Su iniziativa dell’Ambasciatore d’Italia in Ghana e Togo, Enzo Favata, accompagnato dal Quartetto Atlantico sono volati nei due Paesi per quattro concerti nell´ambito del Programma culturale 2009

ALGHERO - Su iniziativa dell’Ambasciatore d’Italia in Ghana e Togo, Luca Fratini, con il quale aveva già collaborato in occasione del Festival “Tanjazz” di Tangeri nel 2008, Enzo Favata, accompagnato dal Quartetto Atlantico (Maurizio Brunod alla chitarra, Danilo Gallo al basso e UT Gandhi alla batteria), terranno quattro concerti in Ghana e Togo.
Il primo si è svolto ieri(domenica)ad Accra, capitale del Ghana, dove i quattro artisti si sono esibiti all’anfiteatro dell’Alliance Française, preceduti da una coreografia di acrobati ghanesi. Oggi saranno ospiti al Citizen Kofi, locale di tendenza della città, dove suoneranno assieme a dei musicisti locali.
Mercoledì, con la collaborazione del Ministero della Cultura togolese, Enzo Favata e la sua band saranno sul palco del Palais des Congrès di Lome’(capitale del Togo), mentre il giorno successivo, accompagnati da musicisti tradizionali togolesi, si esibiranno all’Annexe dell’Hotel Belle-vue.
La tournée di Enzo Favata e del Quartetto Atlantico si inserisce nel Programma culturale dell’Ambasciata d’Italia ad Accra per i due Paesi di accreditamento per il 2009, che si chiudera’ in Ghana con un Festival del nuovo Cinema italiano dal 14 al 23 dicembre, già svoltosi con successo a Lomé.
Nella foto: Enzo Favata e il suo Quartetto Atlantico
|