|
Red
3 dicembre 2009
Sassari-Olbia, Cappellacci sfida Governo
La prossima settimana si riunisce il Cipe che delibera sui fondi per le aree sotto-sviluppate. «Se anche questa scadenza dovesse passare senza il via libera agli interventi per l´isola, sono pronto a ogni iniziativa», parola di Cappellacci

SASSARI - Incredibile ma vero. Non bastano più gli appelli di comitati di cittadini, politici e lavoratori. I fondi per la Sassari-Olbia rimangono bloccati per chiara volontà del Governo, che distrae gli stanziamenti a favore di regioni a lui più vicine (vedi Sicilia). In tutta l'isola si susseguono manifestazioni e azioni di lotta eclatanti, l'ultima proprio lo sciopero della fame dei due consiglieri comunali di Olbia.
E poi la ferma presa di posizione dei consiglieri regionali e in ultimo l'appello, finalmente deciso, del Governatore Cappellacci, che dice di aver appreso in serata da fonti del Governo che la prossima settimana il Cipe terrà la riunione ordinaria, dove ci saranno anche i provvedimenti che riguardano la Sardegna.
«Resto in attesa di questo appuntamento importante per lo sblocco dei fondi Fas-Par che riguardano l'isola e, in particolare i finanziamenti per la Sassari-Olbia. Una cosa voglio che sia chiara - ha precisato il presidente Cappellacci - se anche questa scadenza dovesse passare senza il via libera agli interventi per l'isola, sono pronto a ogni iniziativa, di carattere istituzionale e anche di mobilitazione popolare, per ottenere il rispetto della parola data e degli impegni più volte ribaditi dal Governo».
|