|
Red
7 dicembre 2009
Sassari-Olbia: 76 candele a Palazzo Madama
La protesta per lo sblocco dei fondi Cipe per la realizzazione della "strada della morte" si sposterà a Roma, dove è attesa per venerdì la riunione del Comitato per le opere infrastrutturali del Paese

SASSARI - Si sposterà a Roma, sotto Palazzo Madama, lo sdegno e la protesta della Sardegna per vedere riconosciuto un diritto: lo sblocco dei fondi dell'Isola per le Aree sotto-sviluppate. Fondi per la Sassari-Olbia, la strada che in poco più di dieci anni ha causato più di settanta vittime. "Basta prese in giro e tentennamenti" è l'urlo che giovedì 10 e venerdì 11 dicembre risuonerà nella Capitale.
Davanti alla sede del Cipe, il comitato che dovrà deliberare i fondi per la strada della morte, ci saranno politici, comitati di cittadini, lavoratori e famigliari delle numerose vittime. Tutti insieme per chiedere che venga riconosciuto ciò che spetta ai sardi.
A Roma verranno accese 76 candeline, quante sono state negli anni le vittime accertate della Sassari-Olbia: La decisione di manifestare fin sotto Palazzo Madama è scaturita a Olbia, dove da parecchi giorni due consiglieri comunali hanno deciso di mettere in atto uno sciopero della fame ad oltranza fino a quando dal Governo non arriverà lo sblocco dei fondi.
|