|
A.B.
18 dicembre 2009
Prato: blocco aste sulle aziende agricole
L’assessore regionale ha scritto al ministro Zaia, in relazione alle aziende coinvolte nella legge 44/88. Nel documento, l’assessore chiede al ministro un ulteriore intervento

CAGLIARI - L’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato ha scritto al ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia per chiedere che la Commissione interministeriale conoscitiva sulla legge regionale 44/88 (fondo regionale di garanzia per l’agricoltura) torni a essere operativa per almeno altri sei mesi. Nel documento, l’assessore chiede al ministro un ulteriore intervento affinché venga garantito, per lo stesso periodo, il blocco delle aste delle aziende agricole coinvolte nella legge del 1988.
La notizia è stata data ieri mattina da Alessandro Assiero, componente dell’Unità di crisi dell’Assessorato dell’Agricoltura, che si è recato a Decimoputzu, per testimoniare la solidarietà dell’assessore (impegnato a Sassari per altri incontri istituzionali) agli agricoltori, che da alcuni giorni stanno per protesta sul campanile della chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Assiero, che ha portato l’appoggio incondizionato dell’assessore e un po’ di vino per alleviare il freddo degli agricoltori, ha voluto conoscere nel dettaglio la loro situazione e capire le possibilità di soluzione dei singoli casi, assicurando che si sta intervenendo a tutti i livelli.
Nella foto: Andrea Prato, assessore regionale dell’Agricoltura
|