|
S.A.
21 gennaio 2010
Conferenza regionale sul Credito
Il prossimo giovedì 28 gennaio si terrà a Cagliari la "Conferenza regionale sul credito e la finanza per lo sviluppo" promossa dalla Regione. Polemico il mondo sindacale non invitato all´incontro

CAGLARI - Il prossimo giovedì 28 gennaio si terrà a Cagliari la "Conferenza regionale sul credito e la finanza per lo sviluppo", promossa dall'Assessorato alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio della Regione Sardegna. L'incontro avverrà nel THotel a partire dalle ore 9,30.
Aprirà i lavori l'assessore Giorgio La Spisa al quale seguirà l'introduzione del Presidente della Regione, Ugo Cappellacci. Durante la giornata si discuteranno diversi temi con rappresentanti dell'università e del mondo della finanza: dai nuovi approcci al tema del credito alla finanza per lo sviluppo; dal caso Finlombarda al ruolo della Sfirs. Si svolgeranno, poi, le tavole rotonde dei Consorzi Fidi e delle banche.
Polemici i sindacati che parlano di incontro limitato alle banche e ai confidi, pur intitolandolo «convegno regionale». Restano invece fuori i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti dei consumatori, ma anche le associazioni datoriali e professionali, se non sul versante dei confidi. «È urgente e indispensabile affrontare i problemi del credito commentano i sindacati coinvolgendo tutti i soggetti interessati e avviando politiche di settore in grado di garantire un adeguato supporto all’economia e alle persone».
Nella foto: L'assessore La Spisa e il Presidente Cappellacci
|