|
S.A.
28 gennaio 2010
Pd: «Assegni di merito anche ai disabili»
I Consiglieri del Pd hanno presentato un´interrogazione che evidenzia come il Bando per le attribuzioni delle borse di studio per diplomati e universitari non tiene conto degli alunni con disabilità

CAGLIARI - Le diverse problematiche generate dal recente bando sugli assegni di merito sono l’oggetto di un nuovo intervento da parte dei Consiglieri Regionali del Gruppo Pd Antonio Solinas, Mario Bruno, Giuseppe Cuccu, Marco Meloni e Marco Espa.
L’ interrogazione presentata dai Consiglieri del Partito Democratico tende ad evidenziare che il Bando per le attribuzioni delle borse di studio per i diplomati nell’anno scolastico 2008/2009 e iscritti all’Università, negligentemente non tiene conto degli alunni con disabilità, creando di fatto una disparità di trattamento con gli altri alunni.
«E’ un atto di ingiustizia – ha dichiarato Solinas primo firmatario dell’interrogazione – che va immediatamente rimosso. Abbiamo chiesto al Presidente della Regione e all’Assessore alla Pubblica Istruzione di mettere in essere tutti i provvedimenti opportuni perché si proceda a stilare graduatorie separate per le persone con disabilità, in modo tale che le stesse non siano in alcun modo svantaggiate per la loro particolare situazione psico-fisica».
Gli esponenti dell'opposizione, infine, hanno sollecitato una maggiore attenzione dell’Assessorato in ordine alla pubblicazione del form online della domanda, non risultando ancora disponibile nel sito della Regione e chiedendo, per questo motivo, la «giusta e necessaria proroga».
|