«Stiamo riscontrando il grande impegno del Governo al fianco della Regione - ha puntualizzato l’assessore - e siamo certi che si andrà sino in fondo utilizzando ogni strumento possibile per scongiurare il disimpegno di Alcoa»
CAGLIARI - «La Sardegna in un momento delicato per il futuro di un’intera provincia è stata capace di fare fronte comune insieme al Governo. Al di là degli schieramenti di parte, all’interno di una vertenza che nel suo evolversi non ha precedenti, un’intera regione si è schierata a difesa di duemila famiglie. Al termine di un’estenuante trattativa, che ancora una volta ha visto l’azienda arroccarsi su posizioni incomprensibili, inqualificabili e sempre più pretestuose, siamo nuovamente di fronte ad una strategia aziendale che decide di non decidere».
E' quanto ha affermato l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito all'
incontro romano sulla vertenza Alcoa. «Un’azienda che per anni è riuscita a produrre utili per i suoi azionisti – ha ripreso La Spisa - oggi, di fronte agli appelli del Santo Padre, all’affidabilità delle proposte del Presidente del Consiglio sui costi energetici e alle garanzie del presidente della Commissione europea, continua a tergiversare». «Stiamo riscontrando il grande impegno del Governo al fianco della Regione – ha concluso l’assessore - e siamo certi che si andrà sino in fondo utilizzando ogni strumento possibile per scongiurare il disimpegno di Alcoa».