Sassari, Alghero, Cagliari, Gallura: la neve ha colto di sorpresa tutta la Sardegna dove continua ad imbiancare da ieri anche a quote molte basse. Precauzioni nelle strade, in alcune la Polizia stradale ha chiuso o limitato il traffico
ALGHERO - Sassari, Alghero, Porto Torre, Castelsardo, Cagliari, la Gallura: la neve ha colto di sorpresa tutta l'isola, dove continua ad imbiancare da ieri (giovedì) anche a quote molte basse. Nella zona centrale il fenomeno si protrae ormai da oltre 16 ore. Qualche logico disagio sulle strade, anche quelle costiere.
Precauzioni per gli automobilisti, in alcune strade montane la Polizia stradale ha chiuso o limitato il traffico. Sono in azione i mezzi dell’Anas dalla serata di ieri. Al momento è inibito il traffico ai mezzi pesanti sulla 131, all’altezza di Bonorva, per chi proviene da Nord e all’altezza di Tramatza per chi proviene da sud. Il transito delle automobili è consentito ma solo per urgenze, è consigliato, e solo con catene.

A Villanova sono caduti più di 15 centimetri di neve e il sindaco del paese, Bastianino Monti, ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Istituti chiusi anche nel nuorese. Fortunatamente sino a questo momento non si sono verificati incidenti. Solo l'intervento questa mattina da parte dei Vigili del fuoco di San Vito in soccorso di un pullman bloccato per la neve a Silius, sulla costa sud-orientale.
Nelle foto: la Facoltà di Veterinaria di Sassari e il paese di Villanova Monteleone