A.B.
17 febbraio 2010
Sviluppo: Incontro Regione-Confindustria
Ugo Cappellacci ha incontrato i presidenti delle associazioni di categoria, durante il quinto appuntamento del Tavolo anti-crisi regionale

CAGLIARI - «Gli incontri di questi giorni sono propedeutici all’avvio di una nuova stagione. Gli effetti della crisi ci pongono dinanzi a sfide importanti, che richiedono comportamenti responsabili e concreti: dobbiamo unire le forze, costruire un percorso comune, condurre insieme la Sardegna fuori dalla crisi verso un nuovo modello di sviluppo. È necessario uno sforzo collettivo, un colpo d’ala dell’intero sistema economico e sociale della Sardegna».
Questo il commento del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, che ha sintetizzato il senso del confronto con il presidente di “ConfIndustria Sardegna” Massimo Putzu, ed i presidenti delle “Associazioni industriali provinciali” e dell’“Ance”, che si è tenuto ieri pomeriggio durante il quinto incontro del “Tavolo anti-crisi”.
Durante il confronto, che da subito è entrato nel vivo dei temi prioritari per le imprese sarde, è emersa un’identità di vedute sulla politica del credito, sulla rivendicazione dei fondi spettanti alla Sardegna, sulla questione del patto di stabilità e sulle necessità di cogliere in pieno le opportunità offerte dal Piano Casa. Comune anche la volontà di superare le obiezioni che vengono sollevate sul progetto “Galsi”, specialmente quelle considerate più irragionevoli.
Nella foto: Ugo Cappellacci, presidente della Regione Sardegna
|