|
S.A.
3 marzo 2010
Stati Generali della Scuola in Provincia
Il presidente della Provincia di Sassari, rispondendo all´urgenza di una situazione aggravatasi sempre più negli ultimi mesi, ha convocato per giovedì 4 marzo gli Stati generali della scuola

SASSARI - «Difendere il legittimo diritto al lavoro e la qualità della scuola pubblica». È questo l'appello del Comitato degli insegnanti precari del Nord Ovest Sardegna, rivolto nei giorni scorsi al presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici. Il mondo della scuola ha redatto un documento con cui si è chiesto la mobilitazione di tutto il territorio per tutelare il diritto all'istruzione.
Alessandra Giudici rispondendo all'urgenza di una situazione aggravatasi sempre più negli ultimi mesi, ha convocato per giovedì 4 marzo alle ore 16 nella sala Angioy del palazzo della Provincia, gli Stati generali della scuola. Una convocazione rivolta a docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, genitori, forze sindacali e Sindaci del territorio.
«Il nostro movimento, organizzato su base provinciale, intende difendere il diritto al lavoro e la qualità della scuola pubblica – sottolinea il Comitato – la nostra non è una battaglia per il nostro posto di lavoro, ma una battaglia culturale per la difesa della scuola pubblica». Domani il confronto si aprirà anche agli altri attori che hanno parte in causa in un processo che tende a modificare sostanzialmente l’istituzione scolastica e il suo ruolo sociale.
Nella foto: la Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici
|