S.A.
4 marzo 2010
Sindaco di Ittiri convoca Asl e Liori
Il sindaco di Ittiri ha chiesto un incontro urgente con il commissario dell´Asl di Sassari e l´assessore Antonello Liori per la sospensione dei servizi del consultorio a causa della mancata erogazione dei fondi

ITTIRI - L’erogazione dei servizi forniti dal consultorio di Ittiri è sospesa dal 2 febbraio a causa del non funzionamento dell’impianto di riscaldamento. La notizia è stata diffusa dal sindaco del paese, Antonio Luigi Orani e confermata dal Direttore Sanitario dott. Lubinu.
«L'amministrazione era all'oscuro della decisione presa» scrive in una nota il primo cittadino, ignaro anche della precedente sospensione dell’attività dello specialista psicologo che operava presso il consultorio. La causa sarebbe di carattere finanziario.
«Ritengo questa decisione - prosegue Orani - lesiva del diritto alla salute dei cittadini del territorio, e assolutamente in controtendenza con i proclami e gli indirizzi che pare dovrebbero portare ad un potenziamento della medicina territoriale ed a una integrazione sempre più stretta con i servizi sociali degli Enti Locali».
«In ragione di quanto esposto - conclude - chiedo un immediato intervento per porre rimedio alla decisione presa che prefigura chiaramente un arretramento per noi insostenibile nel livello dei servizi socio-sanitari erogati dalla struttura sanitaria di Ittiri».
Nella foto: Il Commissario dell'Asl di Sassari Paolo Manca
|