|
S.A.
9 marzo 2010
Porto Torres: "Elogio" ai finanzieri
Questa mattina, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, ha consegnato ai componenti del nucleo mobile i brevetti di “Elogio”, per il particolare rendimento in servizio

PORTO TORRES - Questa mattina (martedì), il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, con una significativa cerimonia, ha consegnato ai componenti del nucleo mobile i brevetti di “Elogio”, per il particolare rendimento in servizio.
All’ Appuntato Gerardo Pagliarulo, sempre del Nucleo mobile, è stato consegnato un Encomio solenne, tributato dal Comandante Interregionale dell’ Italia Centrale, per l'immediato soccorso ad una minore rimasta bloccata priva di sensi sul fondo di una piscina e, coordinandone il recupero, è riuscita a sottrarla ad un sicuro annegamento.
Il personale premiato è preposto ai controlli fiscali ed ai servizi di repressione della pirateria industriale, musicale e del lavoro nero. Nell’ ultimo anno di attività, oltre 1.300 sono stati i controlli su scontrini e ricevute. Nel delicato comparto del “lavoro nero”, nel corso dei 40 controlli effettuati sono stati individuati 16 lavoratori irregolari.
A queste attività nel corso del 2009 sono state associate anche quelle di controllo dei principali centri urbani e prevenzione spaccio di sostanze stupefacenti, atti vandalici, abusivismo commerciale; controllo dei passeggeri e delle merci presso i porti ed aeroporto della Gallura; controlli antipirateria, artifici pirotecnici e immigrazione clandestina; prevenzione e repressione spaccio sostanze stupefacenti presso Istituti d’istruzione e dimostrazioni cinofile agli studenti delle scuole elementari.
Nella foto: Il Comandante Provinciale Giovanni Casadidio
|