S.A.
5 maggio 2010
Paulesu: «uniti con Mameli verso Palazzo Sciuti»
Il Consigliere comunale del Pdl Andrea Paulesu, candidato per la Provincia nel collegio di Alghero-Villanova-Monteleone, esprime tutta la sua soddisfazione per l’indicazione dell’avv. Mariano Mameli a guidare la coalizione di centro-destra alla conquista di Palazzo Sciuti

Il Consigliere comunale del Partito della Libertà Andrea Paulesu, candidato per la Provincia nel collegio di Alghero-Villanova-Monteleone, esprime tutta la sua soddisfazione per l’indicazione dell’avv. Mariano Mameli a guidare la coalizione di centro-destra alla conquista di Palazzo Sciuti.
«Persona stimata in tutto il territorio - dice - sia come uomo che professionalmente, persona capace e dalla forte personalità, ha avuto il merito di convergere sul proprio nome, l’espressione di un intera coalizione formata da Pdl-Udc- Riformatori - Psdaz- Uds- Mpa - La Destra». Proseguendo, il consigliere del Pdl fa presente come al contrario, nel centro- sinistra sia emersa la conferma della Giudici dopo continue polemiche all’interno del suo partito, più volte criticata dalla sua stessa maggioranza per il suo modo di agire in solitudine e per il suo eccessivo dirigismo.
«In questi cinque anni di mandato - prosegue - numerosi documenti consiliari hanno messo in discussione l’operato della presidente Giudici e clamorose nel mese di marzo le critiche da parte di tutti i consiglieri provinciali di maggioranza per la gestione della società Multiss, di fatto esprimendo la propria sfiducia». Il consigliere comunale del Pdl Andrea Paulesu, giudica negativamente l’esito amministrativo della giunta Giudici e l’accusa di una politica sassaricentrista a discapito di Alghero e i comuni limitrofi come Villanova Monteleone e Olmedo, tutti guidati da una coalizione di centro-destra.
La viabilità, la manutenzione delle scuole, l’alberghiero, la palestra del tecnico, il lavoro, la promozione del turismo attraverso Stl da anni presieduta dalla Giudici e mai concretizzata, sono «le problematiche irrisolte» secondo Paulesu che dice: «è facile sbandierare traguardi mai raggiunti ma oggi la verità si legge negli occhi di quei giovani, di quelle donne e di quei padri di famiglia che rivogliono indietro la loro dignità di lavoratori e la realtà,purtroppo, conferma che siamo la provincia con il più alto numero di disoccupazione».
Nella foto: Andrea Paulesu, candidato consigliere provinciale Pdl
|