Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Minacce ed estorsione, 2 arresti a Olbia
S.A. 14 giugno 2010
Minacce ed estorsione, 2 arresti a Olbia
Estorsione nell’ambiente del traffico di stupefacenti è il capo d´accusa per due fratelli di origine serba, arrestati nel fine settimana dai carabinieri di Olbia
Minacce ed estorsione, 2 arresti a Olbia

OLBIA - Si è conclusa con gli arresti di due fratelli di nazionalità serba, Aleksandar Jaric, classe ’74, e Vladimir, classe ’82, un’attività condotta dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia.

L’operazione, condotta lo scorso fine settimana, è nata dalla ricostruzione più approfondita di quello che in prima ipotesi era sembrato un semplice furto di autovettura, una fiat 600, ad opera di due soggetti rimasti inizialmente ignoti. Nella giornata di sabato, però è accaduta la svolta.

La versione in sede di stesura della denuncia di furto era stata, in effetti, fornita dal proprietario del mezzo, ma al momento dell’evento l’auto era nella disponibilità di un suo amico (sull’identità di questi ultimi si mantiene il riserbo). Proprio sentendo il materiale utilizzatore della macchina, il personale operante ha, invece, scoperto che l’atto apparentemente furtivo era una vera e propria rapina.

I due autori avevano minacciato, simulando di tenere una pistola sotto i loro abiti, la vittima ed erano fuggiti con l’auto. Si è, quindi, compreso che l'iniziativa dei due malviventi non era altro che l’ennesimo di una serie di vessazioni che i due stranieri avevano intrapreso da una settimana nei confronti della vittima per ottenere da questa la somma di 15mila euro.

L’elemento determinante per la loro individuazione, poiché non erano ben conosciuti dalla vittima stessa, è stato l’invio di un sms minatorio proprio mentre lui si trovava in presenza dei militari che lo stavano ascoltando. Immediatamente, infatti, questo ha consentito di rintracciare i due soggetti, perquisire le loro abitazioni e rinvenire sia il telefonino da cui era stato inviato quell’ultimo messaggio che ancora era presente nella memoria, sia la macchina che era stata rapinata.

A quel punto, i due sono stati tratti in arresto. Sono tuttora in corso le indagini per accertare l’origine della richiesta estorsiva che parrebbe essere maturata come sorta di “risarcimento” nel contesto del traffico degli stupefacenti.

Nella foto: Aleksandar Jaric



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)