Red
24 giugno 2010
Porto Torres, arriva il radiologo a tempo indeterminato
Per l’ambulatorio di Andriolu la Asl ha assegnato ore di specialistica ambulatoriale per garantire un servizio stabile

PORTO TORRES - In relazione al Servizio di ecografia del poliambulatorio di Porto Torres, la Asl di Sassari per garantire un servizio stabile, piuttosto ché con personale a contratto così come è stato sino al 19 gennaio scorso, ha deciso di istituzionalizzare la presenza di un radiologo. Per questo motivo ha bandito le ore di specialistica ambulatoriale per assegnarle a tempo indeterminato, garantendo così una continuità assistenziale.
«Il titolare – fanno sapere dal Distretto sanitario di Sassari – è stato individuato di recente e adesso si attende che lo stesso comunichi la disponibilità per la presa del servizio. Il titolare infatti, che proviene da altra Azienda, deve rispettare il periodo di preavviso prima prendere servizio nell’Asl sassarese. «Lo specialista sarà presente per 15 ore settimanali all’interno della struttura di Andriolu. Intanto l’Azienda sanitaria ha avviato le procedure per un ulteriore potenziamento orario del servizio».
In tutto questo periodo il servizio è sempre stato garantito all’utenza nelle altre strutture dell’Azienda sanitaria a Sassari. «Si è trattato di un periodo di attesa – affermano dalla direzione aziendale – che ha richiesto per l’utenza portotorrese un sacrificio negli spostamenti ma che, tra breve, con l’arrivo dello specialista a tempo indeterminato, non dovrà più essere affrontato». Dal servizio Cup di Sassari inoltre fanno sapere che «non risultano richieste di prenotazioni per le ecografie nel poliambulatorio di Porto Torres da quando, il 19 gennaio, è cessato il rapporto contrattuale con il precedente radiologo».
|