|
S.A.
21 luglio 2010
Via Roma: «giù le mani dalla fioriera»
Qualche giorno fa´ una gru ha tentato di portare via (o spostare) la fioriera che sta in via Roma, con grande disappunto di alcuni cittadini che annunciano azioni di protesta se il tentativo verrà ripetuto

ALGHERO - Qualche giorno fa' una gru ha tentato di portare via (o spostare) la grande fioriera che sta in via Roma, nella piazzetta che porta fino a Vicolo Adami. Il tentativo è andato fallito, probabilmente il macchinario utilizzato non era adatto.
«Fortunatamente» dicono un gruppo di residenti e affezionati visitatori del piccolo spazio nel centro storico dove sedersi e fare due chiacchiere. «Come per la signora Francesca di 86 anni - racconta una lettrice di Alguer.it - che con nostra fortuna lavora ancora nel suo vecchio negozio, con grande entusiasmo dei turisti stranieri; o la sig.ra Margherita; e altri ancora, vacanzieri compresi che spesso si siedono e scambiano con loro pensieri e parole».
Al posto della fioriera ci saranno altri tavolini o sedie da assegnare ad attività, «niente di personale nei confronti degli operatori commerciali - precisa - ma raccoglieremo le firme perchè ciò non avvenga, se necessario ci incateneremo. Abbiamo un centro storico bellissimo, continuamente violentato dalla sporcizia, dalla musica a tutto volume e dall'indiscriminata occupazione del suolo pubblico».
Nella foto: la fioriera di via Roma
|