|
S.A.
13 agosto 2010
Task-force a Ferragosto: 440 militari
Duecento pattuglie giornaliere, lo squadrone cacciatori di Abbasanta con le unità cinofile, gli elicotteri a motovedette da Alghero a La Maddalena è il dispositivo di controllo del territorio

ALGHERO - Nel fine settimana di ferragosto, il Comando Provinciale di Sassari attuerà un fitto dispositivo di controllo del territorio impiegando tutte le risorse disponibili, con il fine di prevenire il compimento dei reati in genere ed assicurare un’ordinata circolazione sulle strade.
Allo scopo, tra venerdì e domenica saranno disposte oltre 200 pattuglie giornaliere con un impiego di circa 440 uomini che assicureranno la vigilanza sia nei centri urbani che lungo le strade di maggior affluenza di autoveicoli.
Nell’attuazione del dispositivo concorreranno i carabinieri dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta con unità cinofile, gli elicotteri del Nucleo Carabinieri di Olbia – Venafiorita e le motovedette di Alghero, Olbia, Porto Torres, Porto Cervo e La Maddalena.
I militari saranno impegnati, in particolare, nella prevenzione dei reati di natura predatoria, specie furti e rapine in appartamento. I servizi saranno mirati anche alla repressione della vendita di prodotti con marchi contraffatti ad opera di ambulanti, sia sulle spiagge che lungo le vie del passeggio notturno.
Particolare attenzione, infine, verrà dedicata alla vigilanza sulla circolazione stradale, con l’impiego dell’etilometro e dell’autovelox, sia in orario diurno sia durante la notte, per dare applicazione alle nuove e più severe norme del Codice della strada.
|