S.A.
26 agosto 2010
Nove giorni di agonia, "Bella" muore
Massacrata dall´attacco dei cinghiali, la cucciola era stata operata e ricucita con 220 punti di sutura. E' sempre emergenza a Fertilia

ALGHERO - Non ce l'ha fatta. E' morta "Bella", il cagnolino aggredito selvaggiamente dai cinghiali a Fertilia, dopo nove giorni di agonia. Massacrata dall'attacco degli animali, la cucciola era stata operata e ricucita con 220 punti di sutura.
La denuncia del pericolo per i residenti giuliani ( e i loro animali domestici) era stata resa pubblica nelle pagine del Quotidiano di Alghero, proprio dal padrone di "Bella", Paolo Frailis, storico residente della borgata giuliana.
La sua come tante altre famiglie residenti a Fertilia e dintorni, sono assediate all'imbrunire dai cinghiali in cerca di cibo. Ora è stato annunciato il nuovo piano per la riduzione degli ungulati; nel frattempo, qualcuno ci ha già rimesso la vita.
Nella foto: "Bella" dopo l'aggressione
|