|
S.A.
8 ottobre 2010
La Mercede prepara la trasferta in Emilia
La Mercede Basket Alghero, dopo la vittoria casalinga nella prima di campionato con la Tec-Mar Crema, prepara i bagagli per la difficile trasferta in terra emiliana contro la Roby Profumi Borgotaro

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero, dopo la vittoria casalinga nella prima di campionato con la Tec-Mar Crema, prepara i bagagli per la difficile trasferta in terra emiliana contro la Roby Profumi Borgotaro. L’incontro, valevole per la seconda giornata di andata del campionato di serie A2, si disputerà sabato 9 ottobre, ore 20.30, nel Palasport “Bruno Raschi” di Borgo Val di Taro, comune in Provincia di Parma, e sarà arbitrato dai signori Antonio Castagnaro di Genova e Nicola Cappati di Comacchio.
Ambedue le formazioni sono reduci da importanti ma sofferte vittorie al fotofinish, le sarde in casa contro Crema, le emiliane in trasferta sul difficile campo della Pilot Italia Biassono. La squadra di coach Francesco Iurlaro nella gara di esordio è stata sempre sotto nel risultato nei primi tre quarti, ma è riuscita nel finale a trovare le energie per riprendere le brianzole e piazzare l’allungo vincente a sette secondi dalla fine.
Elemento di spicco della Roby Profumi è la playmaker Francesca Iemmi, fonte del gioco delle borgotaresi, da tenere d’occhio anche l’ala Silvia Martini e la guardia Gloria Marchini oltre alla nuova arrivata l’esterna ungherese Judith Fritz, la scorsa stagione con Reggio Emilia. Per la Mercede di coach Carosi si prospetta quindi una partita molto difficile, le emiliane, infatti, tra le mura amiche non fanno regali e sono intenzionate a confermare quanto di buono è stato messo mostra nello scorso campionato. Le algheresi sono attese ad un’importante conferma, dimostrano ampi margini di miglioramento, e se metteranno in campo la grinta e l’intensità mostrate nella partita di sabato scorso ci sono tutte le premesse per poter far bene anche in questa stagione.
Nella foto:
|