|
Red
18 ottobre 2010
Sassari: centro storico presidiato, 30 fermi
A seguito dei recenti fatti violenti verificatisi nel centro cittadino sono stati intensificati sia i servizi di natura preventiva che di controllo del territorio da parte della Polizia

SASSARI - A seguito dei recenti fatti violenti verificatisi nel centro cittadino di Sassari, e che hanno visto coinvolti ragazzi di giovane età, sono stati intensificati sia i servizi di natura preventiva che di controllo del territorio da parte degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Polizia del capolluogo.
Sono stati così identificati alcuni gruppi di giovani frequentatori del centro storico e delle zone limitrofe che possono essere coinvolti in azioni più o meno violente. Nella serata di sabato, a seguito di controlli mirati a prevenire azioni di vandalismo, gli agenti hanno identificato una trentina di giovani, tra cui anche qualche minorenne.
E’ stato inoltre fermato un ragazzo, appena diciassettenne che dopo aver sottratto le chiavi dell’autovettura della madre, si è messo a scorazzare in compagnia di amici per la città a velocità sostenuta e solo dopo un inseguimento di alcuni minuti, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ad evitare conseguenze ben più gravi.
|