|
Red
22 ottobre 2010
Porto Torres-Asinara, continuità garantita
Conferma della linea marittima Porto Torres-Asinara. Da lunedì 25 ottobre il “Sara D.” sarà sostituito dal traghetto “Eolo”

PORTO TORRES - La continuità territoriale con l’Asinara non verrà interrotta: da lunedì 25 ottobre il traghetto “Eolo” sostituirà il battello “Sara D.”, che sarà sottoposto a lavori di manutenzione per diverse settimane. Nei giorni scorsi si era fatta strada l’ipotesi che la linea rimanesse scoperta per tutto il periodo della fermata del “Sara D.”.
Il sindaco Beniamino Scarpa aveva espresso il suo disappunto nei confronti dei vertici della società di navigazione che ha in affidamento il servizio di trasporto. Il primo cittadino aveva contattato l’armatore e scritto alla Regione, chiedendo di individuare soluzioni alternative. Oggi la compagnia ha comunicato che da lunedì prossimo la rotta Porto Torres-Asinara sarà coperta dal traghetto “Eolo”.
«La continuità territoriale con l’Asinara non sarà soggetta a tagli indiscriminati. La mia richiesta di prosecuzione del servizio, presentata all’armatore e alla Regione, è stata accolta - afferma Beniamino Scarpa - ed è stata trovata una soluzione prima che scoppiasse l’emergenza».
Il battello “Sara D.” andrà in cantiere domani e il traghetto “Eolo” assicurerà le corse quotidiane per l’isola-parco da lunedì 25 ottobre. «I lavoratori di Porto Torres potranno imbarcarsi come sempre nel nostro scalo e l’amministrazione potrà portare avanti i progetti di rilancio economico dell’Asinara facendo leva sulla continuità territoriale. Esprimo viva soddisfazione – conclude il primo cittadino – per la soluzione individuata con tempestività».
|