|
Red
12 gennaio 2005
Parco del Gennargentu, Matteoli snobba Soru e incontra i sindaci
«Aspetto di avere una risposta sul comportamento del ministro - spiega Soru - che confonde le istituzioni con il proprio partito e una questione così importante con la campagna elettorale»

CAGLIARI - Il presidente della Regione Sardegna Renato Soru ha protestato fortemente per l’incontro che si dovrà tenere oggi a Roma fra il Ministro all’ambiente Matteoli e i sindaci del nuorese in lotta per la cancellazione del decreto istitutivo del parco nazionale del Gennargentu. «Aspetto di avere una risposta sul comportamento del ministro - spiega Soru - che confonde le istituzioni con il proprio partito e una questione così importante con la campagna elettorale». Soru avrebbe dovuto presentare oggi la sua idea di Parco, ma nell’agenda di Matteoli non c’era posto per il governatore della Sardegna, che ha quindi spedito una missiva di protesta al sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e a Matteoli. Afronte del comportamento del Ministro all’ambiente, alcuni sindaci di centrosinistra hanno deciso di fare marcia indietro, palesando la loro volontà a non partecipare all’incontro di oggi a Roma.
Intanto, il Movimento sardo pro territorio ed i Comitati antiparco area del Gennargentu hanno confermato lo stato di mobilitazione permanente per ottenere l´abrogazione del Decreto Ronchi del 30 marzo 1998 ed hanno indetto una manifestazione di protesta per sabato 15 gennaio a Nuoro con un corteo che si chiuderà davanti alla sede della Prefettura.
Nella foto: Renato Soru
|