|
Red
13 gennaio 2005
Angela Corrias, sindaco di Baunei interviene sulle polemiche del Parco
«Non mi sfugge - ha affermato la Corrias sindaco di Baunei e consigliere regionale dei DS - la delicatezza della situazione che si è venuta a creare, ma proprio per questo motivo occorre mantenere un atteggiamento corretto di rappresentanza delle popolazioni»

CAGLIARI - Il consigliere regionale dei democratici di sinista e sindaco di Baunei, uno dei comuni interessati dal Parco del Gennargentu interviene a proposito dlle plemiche degli ultimi giorni. «Non mi appassiona - ha esordito il Sindaco - entrare nel merito delle polemiche che si sono sviluppate in questi giorni intorno agli incontri romani con il Ministro Matteoli sulla questione del Parco del Gennargentu. Non mi posso, però, esimere dall´esprimere disagio per l´emergere di grande confusione tra rapporti istituzionali e vicende politiche. Non mi sfugge - ha proseguito la Corrias che è anche consigliere regionale dei DS - la delicatezza della situazione che si è venuta a creare, ma proprio per questo motivo occorre mantenere un atteggiamento corretto di rappresentanza delle popolazioni»
Per questo motivo, insieme ad altri sindaci,l´on.le Angela Corrias non ha partecipato alla trasferta romana promossa da alcuni colleghi. «E´ il momento - continua il consigliere dei Democratici di Sinistra - della costruzione, faticosa e forse meno appariscente, di soluzioni concrete e condivise per il perseguimento delle quali serve unità di intenti e di azioni tra soggetti di rappresentanza affidabili e maturi.
Non mi è dispiaciuto e non mi pento di non essere andata a Roma - ha concluso il sindaco di Baunei - credo sia stato più utile, per la comunità che rappresento e per la risoluzione dei problemi, essere rimasta nell´aula di via Roma e lavorare per l´approvazione di un ordine del giorno, avvenuta praticamente all´unanimità, del Consiglio Regionale, dal quale ripartire per rafforzare attraverso la riaffermazione della specificità autonomistica nei riguardi dello Stato, anche la potestà dei Comuni.
|