|
S.A.
22 novembre 2010
Aggredisce i genitori, arrestato 20enne olbiese
Il giovane si trovava in uno stato di alterazione psico-fisica dovuta all´assunzione di alcool e droga. Arrestato dai carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia

OLBIA - Nel pomeriggio di domenica, un equipaggio dell’autoradio di turno della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, è intervenuta presso un’abitazione del quartiere Sa Marinedda. La motivazione è stata la segnalazione di un ragazzo che, in preda ad un grave stato d’agitazione probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, aveva aggredito i propri familiari e minacciato di mettere a soqquadro l’intero appartamento.
Il giovane R.C., 20enne, disoccupato e da tempo noto alle Forze dell’Ordine, non è nuovo a questi episodi. Solo la serata precedente aveva manifestato la propria aggressività costringendo i familiari a richiedere l’intervento dei Militari dell’Arma tramite il servizio di Pronto Intervento 112. Anche la richiesta d’intervento di ieri pomeriggio è scaturita al culmine dell’ennesima lite: il ragazzo, palesando nuovamente uno stato d’alterazione psicofisica determinato dallo smodato consumo di alcolici associati dall’assunzione di droghe leggere, ha aggredito per futili motivi, entrambi i genitori.
I Militari intervenuti, dapprima, hanno cercato di ricondurre alla ragione il giovane esagitato che, per nulla intimorito ed anzi infastidito dalla presenza delle Forze dell’Ordine, si è scagliato contro il capo-pattuglia; quest’ultimo, prevedendo la reazione violenta del giovane, si è sottraetto all’aggressione e bloccato il ragazzo che è stato poi tratto in arresto e condotto in caserma. Nella mattinata di domani, R.C. verrà presentato al Giudice Monocratico del Tribunale di Tempio P./Sezione Distaccata di Olbia per la convalida dell’arresto e la successiva contestazione degli addebiti per resistenza a Pubblico Ufficiale.
|