|
S.A.
26 novembre 2010
Polizia con defibrillatore a Porto Torres
Il personale impegnato nei servizi di polizia stradale verrà dotato di un apparecchio defibrillatore capace di garantire le prime immediate procedure di assistenza alle persone in arresto cardiaco

PORTO TORRES - Sabato 27 novembre, alle ore 10,30, nei locali del Comando di Polizia Locale del Comune di Porto Torres, in piazza Walter Frau, si terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo servizio di primo soccorso a disposizione della comunità cittadina.
A seguito del conseguimento dell’abilitazione di primo soccorso e della successiva fase di formazione svolta per l’utilizzo del defibrillatore, il personale impegnato nei servizi di polizia stradale verrà dotato, grazie alla donazione della Fondazione Banco di Sardegna, di un apparecchio defibrillatore capace di garantire le prime immediate procedure di assistenza alle persone in arresto cardiaco.
Alla conferenza stampa, organizzata dal Comando della Polizia Locale di Porto Torres, saranno presenti il sindaco Beniamino Scarpa, l’assessore alla Polizia Municipale Caterina Satta, il responsabile del 118 di Sassari Piero Delogu. È inoltre prevista la partecipazione dei rappresentanti della Fondazione Banco di Sardegna. Verranno quindi consegnati gli attestati di idoneità di Primo Soccorso al personale della Polizia Locale che ha conseguito l’abilitazione. Seguirà un buffet offerto dal Comando di Polizia Locale.
|