Red
1 dicembre 2010
Porto Torres: bando escavo bacino portuale
Il documento è sulla Gazzetta ufficiale. Le offerte dovranno essere presentate entro il 12 gennaio 2011. Grazie ai lavori il fondale sarà portato a una profondità di 8 metri

PORTO TORRES - È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale il bando per la realizzazione dell’escavo nello specchio d’acqua antistante la banchina Dogana-Segni. Il documento si trova anche nella home page del sito del Comune. Grazie ai lavori il fondale sarà portato a una profondità di 8 metri, consentendo così l’attracco di tutte le navi di linea nella banchina a ridosso del centro cittadino.
L’importo complessivo dell’appalto è di 1.677.650 euro. Le offerte potranno essere presentate entro il 12 gennaio 2011, mentre l’apertura delle buste è prevista per il 18 gennaio 2011. «La fine dell’iter burocratico permetterà di dare il via ai lavori che garantiranno l’accesso dei traghetti di linea nella banchina Dogana-Segni», afferma l’assessore ai Lavori pubblici e alla Portualità, Gian Luca Fresi.
Le buste saranno aperte il 18 gennaio. I lavori saranno affidati entro 60 giorni e il completamento dell’opera è previsto entro 90 giorni dall’avvio dei lavori. «Confido che l’opera sia portata a termine nel minor tempo possibile. In caso di ritardi - sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – sono previste penali per l’azienda a cui sarà assegnato l’appalto. Lavoreremo perché entro l’inizio dell’estate l’opera sia terminata».
Foto d'archivio
|