|
S.A.
1 dicembre 2010
Blocco treni: vertenza Geas a Cagliari
Un altro blocco dopo il primo avvenuto martedì, sempre per la protesta degli addetti Geas, la ditta che ha in appalto le pulizie dei vagoni e le manutenzioni. Giovedì la vertenza verrà discussa in assessorato

CAGLIARI - Ancora disagi nei treni in partenza e arrivo da e per Cagliari. Un altro blocco dopo il primo avvenuto martedì, sempre per la protesta degli addetti Geas, la ditta che ha in appalto le pulizie dei vagoni e le manutenzioni.
In tutto sono stati 7 i mezzi cancellati e altri 8 hanno avuto ritardi, in alcuni casi anche di un'ora. I dipendenti hanno occupato i binari sin dalle prime ore della mattina, chiedendo gli stipendi arretrati e l'assunzione nella nuova impresa di pulizie subentrata alla Geas.
«Giovedì nella sede dell'Assessorato ai Trasporti, in via Caprera, il vertice tra la Regione Sardegna e la Nord Servizi, convocato dall'Assessore ai Trasporti, Angelo Carta, per trovare una soluzione alla vertenza che riguarda i lavoratori della Geas. Siamo cautamente ottimisti - ha sottolineato Carta - ma riteniamo che nei momenti delicati sia necessario parlare poco e concentrarsi sul lavoro da compiere». «Spiace che questo atteggiamento non venga apprezzato dal segretario della Filt-Cgil - conclude l'esponente della Giunta Cappellacci - ma non c'è tempo per seguirlo nel sentiero delle contrapposizioni e delle polemiche sterili. Comprenderà e, spero, condividerà, che la priorità dell'Esecutivo, che sta mettendo in campo un impegno che va anche al di là delle competenze della Regione, è quella di risolvere nel più breve tempo possibile il problema dei lavoratori».
Nella foto: L'assessore ai Trasporti Angelo Carta
|