|
S.A.
3 dicembre 2010
A2: la Mercede ci riprova in trasferta
La squadra di basket femminile algherese che disputa il campionato in serie A2, affronterà fuori casa la Vassalli 2g tentando di ritrovare la vittoria dopo il derby perso contro la Virtus cagliari

ALGHERO - Seconda trasferta consecutiva per la Mercede Basket Alghero. La squadra del Presidente Luigi Enrico De Rosa sarà di scena sabato 4 dicembre, orario d’inizio 15.30, sul parquet del PalaVigarano di Vigarano Mainarda, località in provincia di Ferrara, per affrontare le locali della Vassalli 2G.
La formazione emiliana, guidata in panchina da coach Raffaele Ravagni, è una neopromossa dalle grandi ambizioni, durante l’estate i dirigenti vigaranesi hanno allestito un roster molto competitivo ed in grado di recitare un ruolo di primo piano anche in A2. In classifica le emiliane si trovano a ridosso delle prime con 10 punti, frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte, il cammino tra le mura amiche è di tre vittorie, contro Crema, Borgotaro e Milano, e una sconfitta, nella giornata d’esordio contro la Virtus Cagliari.
Diverse le giocatrici interessanti e da tenere d’occhio nelle file del Vigarano, a partire dalla guardia Erika Aleotti, migliore marcatrice delle emiliane con 133 punti in nove partite, per proseguire con la giovane ala Valeria De Pretto, e l’altra esterna Marta Savelli. Motivo d’interesse sarà la sfida in famiglia tra le sorelle Giorgi, ambedue alla prima esperienza con le rispettive squadre, Costanza nelle file della Mercede, Sara in quelle delle emiliane, dopo due stagioni in serie A1 con la Liomatic Umbertide.
Mancherà invece il confronto tra le due straniere, le bulgare Radostina Slavova e Radmila Nesheva, causa l’infortunio occorso alla playmaker del Vigarano nell’ultima partita casalinga contro Milano. Per la squadra di coach Carosi quindi, dopo il derby dello scorso sabato contro la Virtus, un’altra partita difficile contro un avversario forte in un ambiente notoriamente molto caldo. La dirigenza algherese si attende di rivedere in campo quello spirito e quella carica agonistica che avevano caratterizzato le due vittorie contro Milano e San Martino, poi viste solo in parte nel derby.
Nella foto: La giocatrice della Mercede Basket Silvia Mazzoni
|