|
S.A.
9 dicembre 2010
Vigili del Fuoco e Polizia in piazza
Oggi proteste in tutta le provincie d´Italia e lunedì 13 manifestazione a Roma. Le forze di pubblica sicurezza in agitazione contro i tagli

SASSARI - Nella giornata di oggi, giovedì 9 dicembre, e lunedì 13, gli agenti di Polizia e i Vigili del Fuoco, insieme a altri operatori del comparto sicurezza (polizia di stato, agenti penitenziari, forestale), saranno in piazza per protestare contro la mancata approvazione alla Camera di un emendamento al decreto sicurezza.
Lo scopo della protesta è impedire lo smantellamento della sicurezza pubblica e del soccorso pubblico contro le politiche finanziarie dei tagli che hanno già sottratto al settore, diversi miliardi di euro in questi ultimi anni.
Secondo i sindacati «il vergognoso voltafaccia del Governo e della maggioranza che hanno ritirato alla Camera un emendamento al decreto sicurezza sulla specificità delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, metterà a rischio l’operatività e l’efficienza dei servizi di ordine e sicurezza pubblica dal 1° gennaio 2011».
«Un comportamento irresponsabile quello dell'Esecutivo nazionale - giudicano le organizzazioni dei lavoratori - che ha sinora disatteso ogni impegno assunto in campagna elettorale e nei documenti programmatici sui versanti della sicurezza e delle connesse politiche per il personale».
|