|
S.A.
11 dicembre 2010
Parco: Sasso premiato a Roma | Foto
Il presidente del Parco di Porto Conte Francesco Sasso ha ritirato a Roma il Premio Merli, un riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad Enti, organismi e singole personalità distinte per il loro impegno

ROMA - Giovedì 9 dicembre, a Roma, presso la Camera dei Deputati, si è svolta la XI Edizione del “Premio per l'ambiente Gianfranco Merli”, organizzato dall’Associazione Movimento Azzurro dedicato alla memoria del proprio fondatore, l'Onorevole Gianfranco Merli. Il Premio è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad Enti, organismi e singole personalità che si sono distinte per il loro impegno.
Quest’anno per quanto attiene le iniziative messe in campo per la promozione dell’ambiente e dei temi dello sviluppo sostenibile è stato premiato il presidente del Parco Regionale di Porto Conte Francesco Sasso. «Il premio Merli che mi è stato assegnato mi onora molto ed è un incentivo ad andare avanti con la politica di sviluppo del Parco di Porto Conte. Questo riconoscimento – afferma il presidente Sasso - è la conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta: coniugare tutela dell'ambiente e sviluppo del territorio facendo diventare il Parco un nuovo volano per l'economia di Alghero. E' questa la sfida che abbiamo intrapreso e che poteremo avanti con determinazione».
Tra gli altri premiati figurano personalità di rilievo come il presidente dell'Anas, dottor Pietro Ciucci il quale ha scandito i tempi per la realizzazione del “Ponte sullo stretto” ricordando come entro il 2011 saranno avviati i lavori ed entro il 2017 l 'opera sarà ultimata. Stesso riconoscimento anche all'ambasciatrice della Serbia in Italia, Sandra Raskovic, per il presidente della “Fondazione per il Sud”, professore Carlo Borgomeo. Premiato anche il vescovo di Noto, Sua Eccellenza, Monsignor Antonio Staglianò e l'assessore all'ambiente della Regione Lazio Marco Mattei.
Nella foto: Francesco Sasso al momento della premiazione a Roma
|