|
Red
13 dicembre 2010
Operazione antidroga a Ozieri: arresto e denunce
Servizio preordinato per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti

OZIERI - Domenica mattina, verso le 05.00, i Carabinieri della Stazione di Ozieri, nell’ambito di un servizio preordinato per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale il 23enne M.Z., operaio di Nughedu San Nicolo’(SS). Nella notte tra sabato e domenica è stato organizzato un servizio, con personale in uniforme e in borghese, nei pressi di una discoteca del posto.
Dopo attenta osservazione, controllo e pedinamento di alcuni clienti, l’operaio è stato sorpreso dai Carabinieri nell’atto di cedere due dosi di cocaina ad un ozierese di 34 anni. Vistosi scoperto, il 23enne ha cercato di sottrarsi al controllo opponendo violenta resistenza ed ha aggredito i militari con spintoni e schiaffi, causando ad uno di loro lesioni guaribili in 10 giorni. Il giovane è così stato arrestato e condotto nella camera sicurezza della caserma di Ozieri. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del tribunale di Sassari ha disposto l’obbligo di firma.
Nell’ambito della stessa operazione è stato denunciato per porto illegale di armi un ozierese di 18 anni, che, brandendo un “pugno di ferro”, chiedeva ai clienti della discoteca se provenivano da Oschiri; segnalati inoltre alla Prefettura per detenzione di cocaina ad uso personale due minori ozieresi, sorpresi nell’atto di consumare la sostanza all’interno dei giardini pubblici “Su Cantaru” adiacenti al locale notturno.
|