|
Red
10 gennaio 2011
Rissa a Buddusò, arrestati due albanesi
Altri tre connazionali sono stati denunciati. Provvidenziale l´intervento dei Carabinieri di stazione di Buddusò e di quella di Ala´ dei Sardi

BUDDUSO' - Domenica notte, intorno alle ore 02.00 i Carabinieri della locale stazione di Buddusò e di quella di Ala' dei Sardi hanno arrestato per rissa, danneggiamento aggravato e resistenza a publico ufficiale due fratelli albanesi domiciliati in paese Jetmir M., operaio 35enne e Perparim M., operaio 27enne. I due stranieri, verso la mezzanotte, nella centrale via Rettorale hanno dapprima danneggiavano la porta d'ingresso dell'abitazione di una famiglia di connazionali a colpi di calci e sprangate, poi, avuta la presenza degli occupanti, hanno provocato una violenta rissa.
Forse animati da vecchi rancori, amplificati dai fumi dell'alcool, i cinque se le sono date di santa ragione (sono comparsi anche dei bastoni) fino all'arrivo dei Carabinieri che li hanno divisi non senza problemi. Nella concitazione, infatti, in tre sono riusciti a dileguarsi per le vie del paese, venendo comunque rintracciati poco dopo a seguito dell'intervento di un'altra pattuglia di rinforzo, mentre i due agitati albanesi, cercando di sottrarsi alla cattura, hanno opposto resistenza attiva provocando una breve colluttazione che ha causato solo lievi lesioni ed escoriazioni varie a due dei militari intervenuti.
I due fratelli sono stati perciò arrestati e dopo le necessarie medicazioni presso il pronto soccorso di Ozieri sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Compagnia, a dispozione dell'Autorità Giudiziaria. I tre albanesi in un primo momento fuggiti, invece, sono stati denunciati per la partecipazione alla movimentata rissa.
|