|
S.A.
17 gennaio 2011
Alberto Zanetti: a proposito di Meta
Il capogruppo cittadino Riformatori Sardi e consigliere del Cda del Parco auspica una costruttiva sinergia con Meta per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio

ALGHERO - «Vedo con interesse la nascita della Fondazione Meta, che si dovrà occupare della gestione del sistema museale della città, di altri spazi culturali e delle grotte di Nettuno, una delle emergenze naturalistiche più importanti del territorio del Parco». A dichiararlo è il capogruppo cittadino Riformatori Sardi e consigliere del Cda del Parco di Porto Conte, Alberto Zanetti, che prospetta per il futuro una sinergia tra i due organi, affinchè gli sforzi e le energie finanziarie vadano verso una direzione condivisa.
«Del resto questa è stata l'idea politica del Parco che ha stretto rapporti e relazioni con tutti gli Enti presenti nel territorio, primo fra tutti il Comune di Alghero, l'Ente Foreste, il Corpo Forestale e l'Agenzia Laore, tutte collaborazioni che stanno dando risultati estremamente positivi». «Un primo momento di concertazione - propone Zanetti - potrebbe essere la prossima apertura al pubblico di un altro gioiello del Parco, la Grotta Verde».
E non solo, il consigliere estende la cooperazione tra i due organi attraverso la formazione. La prima iniziativa da mettere in campo è la selezione per la formazione delle Guide che si concluderà il 24 gennaio. Le prossime avrebbero l'obiettivo di qualificare il personale da impiegare in percorsi comuni di valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio.
Nella foto: Alberto Zanetti
|