Arrestato dai Carabinieri a Olbia un 31enne trovato con quasi otto etti di marijuana e materiale esplodente nella sua abitazione
OLBIA - Intorno alle 03.00 di questa mattina (martedì), i militari delle due Sezioni del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia, hanno arrestato Manai Gian Mario (classe '80), poiché trovato con quasi otto etti di marijuana e materiale esplodente in casa. In particolare, gli operanti della Radiomobile hanno notato l'uomo per strada con quello che poi si è rivelato essere un acquirente (sull'identità del quale viene mantenuto il riserbo). Da una prima perquisizione stradale, estesa alla sua autovettura, sono stati rinvenuti i primi dieci grami circa di sostanza.

Presso la sua abitazione di residenza, invece, è stata effettuata un'estesa perquisizione domiciliare con i rinforzi della Sezione Operativa e sono stati quasi subito recuperati oltre settecentocinquanta grammi dello stesso stupefacente, in parte già confezionati e suddivisi all'interno di bicchierini di carta, pronti per la vendita, un bilancino di precisione e 540 euro in contanti. Nel prosieguo della perquisizione, e più esattamente occultato nel garage dell'abitazione, è stato rinvenuto un contenitore con all'interno quattro detonatori a fiamma in alluminio, della tipologia utilizzata per gli inneschi dell'esplosivo nelle cave, ed oltre un metro e settanta di miccia a lenta combustione.

Data la particolare tipologia di quanto ulteriormente trovato, è intervenuto sul posto il personale artificiere del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari che ha posto in sicurezza il tutto per il suo sequestro. Ottenuti i riscontri, l'uomo è stato dichiarato in stato d'arresto e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso gli approfondimenti per comprendere, in particolare, la provenienza del materiale esplodente.
Nelle foto: parte del materiale sequestrato dai Carabinieri di Olbia