|
S.A.
20 gennaio 2011
Violano la sorveglianza, arrestati 2 algheresi
Il primo provvedimento ha riguardato un 51enne che ha trasgredito la sorveglianza speciale; il secondo, un 31enne, affidato ai servizi sociali

ALGHERO - Mercoledì mattina, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto A. S., pregiudicato e nullafacente di 51 anni del posto. L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato sorpreso nei pressi di un bar mentre era in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali o di polizia.
Configurandosi una violazione delle prescrizioni imposte dalla suddetta misura preventiva, i militari hanno proceduto ad arrestarlo e condurlo nelle camere di sicurezza della caserma di via Don Minzoni. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo.
Nel pomeriggio della stessa giornata, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto F.S.R., 31enne del posto, in esecuzione di un ordine di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Sassari, poiché più volte denunciato in stato di libertà dagli stessi militari per reati contro il patrimonio. L’uomo, con precedenti condanne definitive, è stato condotto al carcere algherese. I militari, recandosi nella sua abitazione per prelevarlo, hanno proceduto ad una perquisizione rinvenendo un piccolo quantitativo di hashish.
|