Si è tenuta giovedì al Teatro civico di Alghero la presentazione dell'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "La manomissione delle parole". La serata era organizzata dall'Associazione Un'Isola e la Libreria Il Labirinto
ALGHERO - Si è tenuta giovedì al Teatro civico di Alghero la presentazione dell'ultimo libro di
Gianrico Carofiglio "La manomissione delle parole" ( Rizzoli). Lo scrittore e senatore del Pd dedica un saggio alle parole, al loro uso nel comunicare e raccontare storie.
«Non c'è di niente di più politico del parlare e del comunicare» avvisa Carofiglio presentandosi al pubblico algherese. Come a dire che non si può scrivere un saggio sull'utilizzo della parola e prescindere dai suoi significati e usi nella società, in particolare italiana. Nessun accenno alla saga dell'avvocato Guerrieri, protagonista dei legal thriller pluripremiati dell'ex magistrato pugliese, ma un discorso profondo e a tratti ironico sulla comunicazione, concluso da un partecipato dibattito.
Sono intervenuti Costantino Cossu (La Nuova Sardegna) e Mario Bruno (Capogruppo in Regione del Pd). Alcuni passi del testo sono stati letti dall'attrice algherese Elisabetta Dettori.
Nella foto: Gianrico Carofiglio, Costantino Cossu e Mario Bruno