Red
24 febbraio 2011
Odyssea: Santa Teresa, Castelsardo, Carloforte e Alghero
Mira quindi ad un modello di sviluppo della nautica all´interno di una rete di itinerari e di collaborazioni tra i porti, le città e i territori delle coste del Mediterraneo

ALGHERO - La città di Alghero fa parte del progetto comunitario Odyssea, insieme a Santa Teresa Gallura, Castelsardo e Carloforte. Il progetto strategico di cui dall'Amministrazione comunale di Alghero è parte fondante con la "Rete dei porti della Sardegna" è stato presentato con grande riscontro da parte delle stampa specializzata alla recente Bit di Milano.
Alla conferenza stampa di apertura della Borsa Internazionale del Turismo, nel corso della quale è stata presentata l'iniziativa nata da programma congiunto tra Sardegna e Corsica, ha preso parte l'assessore al Turismo Mario Conoci, insieme all'assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi, al presidente della Rete dei Porti della Sardegna Franco Cuccureddu e ad un rappresentante dell'Agenzia per il Turismo della Corsica.
«La nautica - ha detto Mario Conoci - è un elemento di eccellenza del turismo sardo, e con il progetto Odyssea si ambisce a qualificare l'offerta attraverso una migliore ed efficace proposta di una serie di servizi mirati alla conoscenza del territorio, così da legare più saldamente il mare, la nautica e la cultura dei luoghi di approdo con le peculiarità dell'enogastronomia, dell'artigianato e delle tradizioni». Il progetto Odyssea mira quindi ad un modello di sviluppo della nautica all'interno di una rete di itinerari e di collaborazioni tra i porti, le città e i territori delle coste del Mediterraneo.
Nella foto: la presentazione del progetto alla Bit
|