Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Progetto golf: attenzione agli scali
S.A. 24 febbraio 2011
Progetto golf: attenzione agli scali
Nella nuova proposta di legge sul golf, il Pdl individua cinque aree da destinare ai campi. Tra questi i comuni compresi in un raggio di 100 chilometri di percorrenza stradale dall’aeroporto di Alghero Fertilia
Progetto golf: attenzione agli scali

CAGLIARI - Allungare la stagione turistica a 10-12 mesi l’anno, aumentare il Pil del settore turistico di 5 punti in due anni, creare occupazione per migliaia di giovani sardi,valorizzare le zone interne, garantire entrate fisse per la Regione per alcune decine di milioni di euro tra quote iva e quote irpef, ma soprattutto dare un nuovo impulso all’economia della Sardegna. Sono questi gli obiettivi fondamentali della proposta di legge sulle “Provvidenze per lo sviluppo del turismo golfistico”, presentata dai consiglieri regionali dei Riformatori e approvata da tutti i commissari di maggioranza della Quarta Commissione, presieduta dall’on. Matteo Sanna.

Il testo individua la possibilità di costruire 20 campi da golf da affiancare a quelli esistenti. Le aree individuate sono cinque: i comuni compresi in un raggio di 100 chilometri di percorrenza stradale dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, nelle province di Cagliari, Carbonia-Iglesias e Medio-Campidano, suddivisi in due gruppi del sud est e del sud ovest, i comuni compresi in un raggio di 100 chilometri di percorrenza stradale dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, nelle province di Olbia-Tempio e Nuoro, i comuni compresi in un raggio di 100 chilometri di percorrenza stradale dall’aeroporto di Alghero Fertilia, nelle province di Sassari e Oristano, i comuni compresi in un raggio di 50 chilometri di percorrenza stradale dall’aeroporto Tortolì Arbatax.

«Una volta approvata – ha spiegato l’on. Sanna nel corso di una conferenza stampa – questa legge darà i suoi frutti entro due anni. Secondo le nostre stime, con questo intervento, il Pil del settore turistico arriverà a circa il 12 per cento raggiungendo uno degli obiettivi fissati da questa maggioranza di centrodestra in campagna elettorale». Soddisfatto per l’approvazione da parte di tutti i consiglieri di maggioranza della commissione è stata espressa dall’on. Franco Meloni (Riformatori), primo firmatario della proposta di legge. «Spero che ci sia la stessa condivisione anche quando arriverà in Aula perché è una legge che può rilanciare il settore turistico della Sardegna. Per questo motivo mi farebbe piacere che fosse firmata da tutti i partiti della maggioranza e fosse una legge di tutti».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)