Stefano Idili
4 febbraio 2005
Musica nel week-end, dai punk-rockers Rodeo Clown al cantautore Fabio Cinti
L’Arca proporrà venerdì i Rodeo Clown, mentre sabato la rassegna Rock ‘n’Roll Wrestling sarà di scena con alcuni gruppi rock del sassarese. Sul palco del Poco Loco si esibiranno venerdì Fabio Cinti e sabato Jeffrey Quartet

ALGHERO – Altro fine settimana ricco di appuntamenti per la musica dal vivo. Ascolteremo il punk rock dei Rodeo Clown, gruppo storico della scena che orami raccoglie consensi in tutta l’isola ed anche a livello nazionale dopo la pubblicazione del loro ultimo cd, che si esibiranno all’Arca venerdì 4 febbraio. Sempre venerdì sarà di scena al Poco Loco l’originale cantautore Fabio Cinti. Per sabato, mentre l’Arca proporrà il mini festival Rock ‘n’ Roll Wrestling con alcuni gruppi rock del sassarese, nel locale di via Gramsci si potrà assistere allo show sempre brillante e carico di energia di Jeffrey Quartet.
Il gruppo, che propone una sorta di nuovo pop cantautoriale, condotto da Fabio Cinti alla voce, è composto anche da Marco Gabriele - pianoforte e tastiere synth , Paolo Sturniolo - basso elettrico, Cristiano Fini - chitarre,Valentina Macioti - violino , Giovanna Famulari - violoncello , Gianluca Giannasso - batteria, Pino Marinaro - percussioni , Mauro Mazzetti - voce narrante. Fabio Cinti, 27 anni, dopo il diploma di maturità scientifica e dopo gli studi privati di musica, si trasferisce a Roma per frequentare la Facoltà di Filosofia (attualmente sta preparando la sua tesi sull´estetica). A Roma inizia a frequentare gli ambienti culturali e della musica live alla ricerca di musicisti disposti a seguirlo nel suo personale progetto musicale. Inizia quindi a suonare nella capitale spostandosi fino a Firenze, a Recanati (Premio Recanati 2001, semifinalista) e a Si Ottiene grande successo ad Olbia nel 2004 dove si classifica secondo al festival ´Sonorità Elettive´ (organizzato da Ondata Sonica), riceve il premio ´miglior testo´ per il brano ´Quadriglia´, e ottiene un contratto discografico da parte del produttore Gianluca Vassallo.A novembre del 2004, a Roma, registra il singolo ´Due Magneti - Non Imparerai´.
Sabato 5 febbraio 2005 dalle ore 23.00, sarà il turno dell’ecclettico Jeffrey Quartet. Il gruppo così composto - voce Vittorio Pitzalis - chitarra Mauro Sanna - basso Paolo Zuddas – batteria , proporrà un repertorio dei più grandi classici del pop e rock e soul anni ’70, passando da artisti come Otis Redding ai Led Zeppelin.
Da segnalare che tutti i Mercoledi è ancora “Jam Session” dalle ore 22.30 con il .laboratorio di jazz Curato da Giovanni Agostino Frassetto e da Mariano Tedde che è sempre di mercoledì ma alle ore 15.30.
Nella foto: il gruppo musicale Punkreas
|