S.A.
2 marzo 2011
"Il porto che vogliamo": dibattito ad Alghero
L’incontro è organizzato dal gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale e sarà aperto a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di riportare l’attenzione su un tema fondamentale per la città

ALGHERO - “Il porto che vogliamo. La parola agli algheresi” è il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà sabato 5 marzo, dalle 10, al Quarté Sayàl di Alghero. L’incontro, organizzato dal gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, nasce con l’obiettivo di riportare l’attenzione su un tema fondamentale per la città, sul quale si ritiene necessario aprire un dibattito aperto, che coinvolga tutti gli algheresi.
Alla luce del Piano particolareggiato in fase di esame in Regione, si toccheranno gli aspetti legati alla razionalizzazione e al completamento del porto di Alghero. Questo anche attraverso l’analisi del progetto finanziato nella scorsa legislatura dalla Giunta Soru con tre milioni di euro, nonché delle proposte riguardanti l’attribuzione di poteri concessori ai comuni e nella gestione dei porti turistici di interesse regionale.
Il convegno sarà introdotto da Mario Salis, segretario cittadino del Pd. Seguiranno le relazioni dell’architetto Tore Frulio, dell’ex assessore regionale dei lavori pubblici Carlo Mannoni, dell’assessore del bilancio della provincia di Sassari Enrico Daga, del consigliere regionale Pd Gian Valerio Sanna. Le conclusioni sono affidate a Mario Bruno, capogruppo Pd in Consiglio regionale. Modera il dibattito Carmelo Piras, della segreteria Pd di Alghero. Interverranno consiglieri comunali e regionali del Partito democratico, rappresentanti di associazioni, club, marinerie locali, delle associazioni di categoria. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo di idee.
|