|
Red
18 marzo 2011
A2, Mercede a Cervia a caccia dei playoff
La partita si disputerà sabato 19 marzo, palla a due alle ore 16, arbitreranno Daniele Maniero di Venezia e Andrea Chiodi di Selvazzano Dentro

ALGHERO - La Mercede Alghero, a tre giornate dalla fine della stagione regolare, si appresta a disputare la sua penultima partita fuori casa, in terra romagnola, contro le Terme di Cervia. La squadra di coach Carosi dopo avere ottenuto, con la vittoria nell’ultimo turno ai danni del Vigarano, la salvezza matematica adesso è in piena corsa per i playoff promozione.
La Mercede occupa, solitaria, la sesta posizione in classifica ed è attesa da due trasferte, Cervia appunto e Biassono, ed una gara casalinga, contro la capolista Bologna. Le algheresi si sono rese protagoniste di uno splendido girone di ritorno e, insieme al Cus Cagliari, sono la squadra del Girone A ad avere totalizzato più punti, 16 sui 20 a disposizione, collezionando 8 vittorie e 2 sconfitte.
Il prossimo turno di campionato, undicesima giornata del girone di ritorno, vedrà la squadra sarda impegnata contro le Terme di Cervia di coach Lanfranco Giordani, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica a quota 6 punti. Da parte di capitan Monticelli e compagne non c’è comunque nessuna intenzione di sottovalutare le giovani giocatrici cervesi, reduci tra l’altro dalla brillante vittoria fuori casa contro il forte Marghera per 71-67, un successo che si aggiunge a quelli casalinghi contro la Virtus Cagliari e contro Crema.
La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna 38; Delser Club Udine 34; Iveco Lenzi Club Bolzano* e Sandalia Cus Cagliari 32; Virtus Cagliari 26; Mercede Alghero 24; Fila San Martino di Lupari, Roby Profumi Borgotaro e Vassalli 2G Vigarano Mainarda 22; Giants Sernavimar Marghera 20; Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema* e Pilot Italia Biassono* 14; Cellularmania Sanga Milano* 12; Terme di Cervia 6. (* una partita in meno).
|