Red
22 marzo 2011
Costa Smeralda: ristoratore evade 600mila euro
Il contribuente avrebbe anche omesso di versare le ritenute previdenziali pari a oltre 23mila euro nei confronti dei dipendenti che sono risultai essere all’oscuro di tutto

PALAU - La Guardia di Finanza di Palau ha scoperto un contribuente che aveva tentato di nascondere i propri ingenti ricavi derivanti dall’attività di ristorazione svolta in una località della Costa Smeralda. Un noto ristorante nel 2007 - secondo le indagini dei finanziari - avrebbe nascosto al Fisco oltre 600.000 mila euro di ricavi, mancati pagamenti di Iva (61.000 euro) e di Irap (9.000 euro).
Il contribuente avrebbe anche omesso di versare le ritenute previdenziali pari a oltre 23mila euro nei confronti dei dipendenti che sono risultai essere all’oscuro di tutto. L’attività ispettiva ha consentito di verificare che i clienti, per un singolo pasto hanno pagato mediamente intorno ai 200-300 euro a seconda del cibo e dei vini consumati. A fronte di tali incassi, anche avendo emesso regolari ricevute fiscali, il ristoratore avrebbe omesso di presentare la dichiarazione dei redditi e quindi di versare le imposte dovute.
Nel corso del 2011 sono già numerosi gli interventi che hanno consentito di individuare contribuenti inadempienti agli obblighi fiscali e per i quali sono state constatate violazioni e proposte le sanzioni previste per legge nel prosieguo delle attività volte a sostenere ed alimentare la cultura della legalità fiscale.
|