|
Red
20 aprile 2011
Lavoro: Corteo a Cagliari, ultimatum alla Giunta
Oltre 3000 lavoratori hanno marciato per le vie di Cagliari questa mattina (mercoledì), provenienti da tutte le realtà produttive della Sardegna, dal nord al sud, per chiedere alla Giunta regionale risposte concrete di sviluppo

CAGLIARI - Cgil-Cisl-Uil: Lavoro-Sviluppo. E' la scritta che appare stampata nello striscione di apertura della manifestazione cagliaritana contro la crisi lavorativa che attanaglia la Sardegna. Oltre 3000 lavoratori hanno marciato per le vie di Cagliari questa mattina (mercoledì), provenienti da tutte le realtà produttive della Sardegna, dal nord al sud, per chiedere alla Giunta regionale risposte concrete di sviluppo.
I segretari regionali dei tre sindacati, Enzo Costa, Mario Medde e Francesca Ticca, chiedono al Governatore Cappellacci di presentare una piattaforma strategica di azioni straordinarie mirate al rilancio del lavoro, in assenza della quale l'Isola potrebbe presto affondare.
Eurallumina, Rockwool, ex-Ila, Vinyls, ex-Vol2, Fenosu. Tutti uniti nel rivendicare immediate politiche di sostegno ai lavoratori impegnati in vertenze difficili. Caso emblematico quello degli impiegati del Petrolchimico di Porto Torres, loro malgrado indirizzati verso una cassa-integrazione permanente se non dovessero nascere nuove ipotesi di accordo per la cessione degli impianti.
|