|
S.A.
25 aprile 2011
Pasqua in presidio per Rockwoool e Vinyls
Proseguono i presidi di protesta per i dipendenti ex Vinyls ed ex Rockwool. I primi nell´ex carcere de l´Asinara e nella Torre Aragonese; gli altri nella miniera di campo Pisano

PORTO TORRES - La seconda Pasqua e Pasquetta consecutive nei due presidi che occupano da un anno e mezzo, l'ex carcere de l'Asinara e la Torre Aragonese. Così, i lavoratori della Vinyls hanno trascorso le festività, non interrompendo la lunga protesta per la mancata riapertura degli impianti del petrolchimico.
Solo i più giovani sarebbero tornati a casa, mentre "gli anziani" non lasciato le loro basi - simbolo della lotta. In realtà nell'isolotto, sarebbero sempre meno i manifestanti; più numerosi, al contrario nell'antica torre aragonese.
Nell'"Isola dei Cassintegrati" - espressione coniata per far rivivere come in un reality il dramma dei lavoratori - si sono recati decine di visitatori per esprimere la loro solidarietà al leader del gruppo, Pietro Marongiu, e i pochi rimasti. Vicinanza espressa anche nella telefonata dell'arcivescovo di Sassari, mons. Paolo Atzei.
Ex Rockwool: Pasqua e Pasquetta nella miniera di Campo Pisano, a Iglesias, anche per i lavoratori in cassa integrazione della ex Rockwool.
|